Tenere bambini chiusi in uno spazio ristretto è molto difficile, e i genitori lo sanno bene, costretti da più di un mese a non far uscire i propri figli di casa.
Far si che si concentrino sull’apprendimento di nuove conoscenze e accrescere le loro capacità è ancora più complesso, soprattutto se non c’è equilibrio con le attività motorie. Questo lo sanno bene gli insegnanti, e lo sappiamo anche noi educatori del Doposcuola Popolare.
Con il doposcuola siamo convinti di poter dare una risposta forte ed efficace ad almeno parte dei problemi che negli ultimi anni stanno affliggendo l’istruzione pubblica: uno tra i tanti, la riduzione dei corsi di recupero pomeridiani. Durante questi mesi di attività abbiamo lavorato tanto per creare degli spazi per i ragazzi:
- un'aula per le attività di pittura, lavori manuali e numerose attività laboratoriali completa di attrezzi di lavorazione e colori per tutte le attività
- una vera e propria aula dotata di banchi, lavagna e numerosi libri per ragazzi che ci sono stati regalati dalle numerosissime persone che ci hanno supportato per il progetto di doposcuola
- un campo di calcetto popolare che già accoglie tanti ragazzi del quartiere
© 2021 FavThemes