Abbiamo vinto il secondo processo per lavoro nero contro Vincenzo Albertini, il "patron" del sito archeologico di Napoli Sotterranea.

A distanza di sei mesi dalla prima vittoria è arrivata la seconda sentenza del Tribunale di Napoli che ha condannato "Napoli sotterranea" per sfruttamento del lavoro nero.
Una ex lavoratrice ha ottenuto 20 mila euro di risarcimento del danno subito per aver lavorato 9 mesi senza contratto e con una paga di 3 euro l'ora.

Grazie al coraggio degli ex lavoratori e lavoratrici di Napoli sotterranea e alla Campagna contro il lavoro nero #nonesistomacisono finalmente la verità sta venendo alla luce.
Ci sono ancora altri 8 ricorsi pendenti in Tribunale contro "Napoli Sotterranea" e la pizzeria "Sorelle Bandiera", entrambe nel cuore del centro storico di Napoli, di cui abbiamo denunciato le condizioni di sfruttamento del lavoro!

Non possiamo accettare che un privato cittadino utilizzi un bene pubblico per fare profitti ai danni dei propri dipendenti e dell'intera collettività!

Vogliamo che "Napoli sotterranea" diventi un bene di tutti e che la ricchezza che il turismo ha portato in questi anni in città venga redistribuita a favore dei lavoratori e delle lavoratrici di questa città!

Per queste ragioni Lunedì 29 incontreremo nuovamente il Comune di Napoli, perché venga finalmente approvato un piano di gestione pubblica del sito archeologico!

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

September 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

ASSISTENZA TELEFONICA LAVORATORI E LAVORATRICI

Teleofono rosso

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand