All’Ex Opg Occupato tanti di noi sono studenti, passano le mattinate a scuola o all’università e sanno quanto è difficile a Napoli avere a disposizione un posto dove poter leggere, studiare, magari confrontarsi con gli altri con calma e tranquillità.
Spinti dall’emergenza di biblioteche che chiudono o che riducono drasticamente i loro orari d’apertura, tasse che aumentano di mese in mese in mese e borse di studio che non si vedono neppure in lontananza, abbiamo deciso di allestire un’aula studio in uno degli spazi liberati con la riapertura dell’EX OPG di Materdei!
Il nostro è anche un tentativo per riaprire, tra gli studenti, tempi e spazi di riflessione collettiva su quanto accade dentro e fuori l’università, tempi e spazi soffocati dalla rincorsa alla laurea per “meritarsi” un lavoro decente e dalla situazione in cui è ridotto l’ormai inesistente Diritto allo Studio Regionale. Un tentativo che andrà a buon fine solo con la partecipazione di tutti: passate a trovarci, venite a studiare, portate gli amici!
Powered by iCagenda
© 2019 FavThemes