Oggi si è tenuto all'università il primo incontro di un ciclo di iniziative organizzate dal Collettivo Autorganizzato Universitario Napoli. Abbiamo parlato di immigrazione ed accoglienza e di come sviluppare e praticare insieme l'antirazzismo.

Con il controllo popolare abbiamo infatti sviluppato una vera e propria modalità di lotta, che sta portando a un miglioramento - per quanto lento - delle condizioni di vita di migliaia di ragazzi rifugiati, ma che soprattutto sta incentivando la loro partecipazione.
Sappiamo però di essere solo all'inizio. Serve infatti che il sistema dell'accoglienza venga controllato dal basso, a livello nazionale, serve sottrarlo ai privati, serve stimolare il protagonismo di soggetti troppo spesso visti o come nemici o come vittime...
Interveniamo subito sui bisogni delle persone e solleviamo subito il conflitto su questo tema: non lasciamo campo aperto a Minniti, e ai razzisti di turno!

Per raccontare l'esistente e immaginare il futuro

IL BLOG DEI PAZZI

Calendario

October 2020
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Potere al Popolo!

Sito di"Potere al Popolo!"

#indietrononsitorna

SIAMO TORNATI! Il 7 ottobre 2020 abbiamo inaugurato la seconda stagione di Radio Quarantena. Ritorniamo con una nuova redazione, quasi 20 collaboratori e 5 rubriche settimanali.

RADIO QUARANTENA

VOCI E TESTIMONIANZE DAL CARCERE

#iorestodentro

Come si finanzia una struttura grande e piena di attività come l’Ex OPG?

Supporta l'ex opg

Abbiamo messo per iscritto le idee che stanno alla base del nostro progetto, e tutti i modi in cui si può dare una mano.

Come partecipare

Ecco la nostra dichiarazione di intenti, il nostro programma

Cosa crediamo, cosa vogliamo

UN ECOGRAFO PER TUTTE E TUTTI!

CROWDFUNDING AMBULATORIO POPOLARE

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand